Law Firm Italy

Studio Legale
recupero crediti - privacy - contratti - marchi - pubblicità

NewsLetter
Per ricevere gratuitamente la NewsLetter di Infogiur inserite il vostro indirizzo
e-mail:
 
Clicca qui

informativa privacy

Consulenza
concorsi e operazioni
Concorso a premio
Operazione a premio
Manifestazione a premio

 

 

 

Respinto il decreto che apportava le modifiche al Codice Privacy a favore dei trattamenti effettuati dai medici di medicina generale e dai pediatri di libera scelta.

26/03/04
Le modifiche auspicate dai medici al nuovo Codice della Privacy (Dlgs 196/03) ed inserite nel disegno di legge di conversione del DL 10/2004 (vedi la relativa news) non sono state approvate, in quanto il DL stesso è stato respinto. Quindi occorrerà attendere, sperando che gli stessi aggiustamenti alla eccessiva rigidità della nuova normativa sul trattamento dei dati personali vengano recepiti attraverso un provvedimento ad hoc, o inseriti in altri provvedimenti.

Si riporta il comunicato del Ministero della Giustizia, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 64 del 17 marzo scorso:

COMUNICATO

Mancata conversione del decreto-legge 21 gennaio 2004, n. 10, recante: «Interventi urgenti per fronteggiare emergenze sanitarie e per finanziare la ricerca nei settori della genetica molecolare e dell'alta innovazione».

Nella seduta del 16 marzo 2004 la Camera dei deputati ha respinto il disegno di legge di conversione in legge del decreto-legge 21 gennaio 2004, n. 10, recante: «Interventi urgenti per fronteggiare emergenze sanitarie e per finanziare la ricerca nei settori della genetica molecolare e dell'alta innovazione», pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - serie generale - n. 17 del 22 gennaio 2004.

CR

 

Infogiur - studio di consulenza e-business