Law Firm Italy

Studio Legale
recupero crediti - privacy - contratti - marchi - pubblicità

NewsLetter
Per ricevere gratuitamente la NewsLetter di Infogiur inserite il vostro indirizzo
e-mail:
 
Clicca qui

informativa privacy

Consulenza
concorsi e operazioni
Concorso a premio
Operazione a premio
Manifestazione a premio

 

 

 

Casi da sottrarre all'obbligo di notificazione al Garante

26/04/04
Proseguendo nel processo di semplificazione della materia delle notificazioni, iniziato con il Codice in materia di protezione dei dati personali, il Garante ha fornito in queste settimane alcuni chiarimenti circa l'obbligo di notifica preventiva dell'avvio di un trattamento.

In particolare con la Deliberazione n. 1 del 30 marzo 2004 vengono individuati i casi di esclusione dell'obbligo di  notifica per società, enti locali, operatori sanitari (in particolare medici di medicina generale e pediatri), liberi professionisti, datori di lavoro e gestori di impianti di videosorveglianza.

Successivamente, il 23 aprile 2004, l'Ufficio del Garante ha ritenuto opportuno fornire un'ulteriore interpretazione del dettato normativo, precisando per alcuni casi particolari, se, in virtù di quanto stabilito dal Codice e dal Provvedimento del 31 marzo, debba sussistere o meno l'obbligo di notifica.
I chiarimenti sono stati di ampio respiro ma hanno interessato soprattutto il settore privato: imprese, banche, assicurazioni, professionisti, ed enti no-profit.

LM


Documenti: Parere del Garante del 23 aprile 2004

 

Infogiur - studio di consulenza e-business