Law Firm Italy

Studio Legale
recupero crediti - privacy - contratti - marchi - pubblicità

NewsLetter
Per ricevere gratuitamente la NewsLetter di Infogiur inserite il vostro indirizzo
e-mail:
 
Clicca qui

informativa privacy

Consulenza
concorsi e operazioni
Concorso a premio
Operazione a premio
Manifestazione a premio

 

 

 

T-government: Bando per la selezione di progetti per lo sviluppo dei servizi di e-government sulla piattaforma digitale terrestre

07/07/04

Si segnala la news del Ministero per l'Innovazione e le Tecnologie, pubblicata sul relativo sito, riguardante lo sviluppo dei servizi di e-government sulla piattaforma digitale terrestre:

"Il bando, pubblicato sulla G.U. n. 143 del 21 giugno 2004, stanzia 7 milioni di euro, provenienti dai fondi previsti dalla legge 16 gennaio 2003, n. 3, art. 27, per individuare progetti presentati da Regioni ed Enti Locali che prevedano sistemi di erogazione, trasferimento e promozione dei servizi pubblici basati sul digitale terrestre.

Sin da luglio 2003, infatti, il Consiglio dei Ministri per la Società dell'Informazione ha approvato lo stanziamento di 10 milioni di euro (dei quali, 7 a carico del "Fondo di finanziamento per i progetti speciali nel settore informatico" e, 3 milioni a carico del Ministero delle Comunicazioni) per il progetto "Digitale Terrestre" .

Al fine di identificare le modalità di attivazione e possibili applicazioni del digitale terrestre, il Ministro per l'Innovazione e le Tecnologie ha istituito presso il CNIPA un Gruppo di Lavoro per studiare e definire le modalità di attuazione di progetti sperimentali di T-government ed un Centro di Competenza sul Digitale Terrestre per assistere le amministrazioni pubbliche locali interessate a sperimentare questa nuova tecnologia.

Per dare attuazione a questo progetto, anche in base alle indicazioni del Gruppo di Lavoro, si pubblica il bando di cofinanziamento per selezionare progetti sulla base di alcuni criteri quali:
- la quantità di utenti interessati dalla sperimentazione
- la disponibilità di servizi di e-gov già erogati dall'ente
- l'usabilità dell'interfaccia per la fruizione del servizio
- le campagne di informazione per coinvolgere gli utenti
- la fornitura agli utenti della tecnologia per fruire dei nuovi servizi.

Per partecipare al bando è disponibile un servizio di help desk curato dal Centro di Competenza che risponde all'indirizzo: helpdeskdt@cnipa.it".
 

Documenti: DELIBERAZIONE CNIPA 16 Giugno 2004 Bando per la selezione di progetti per "Lo sviluppo dei servizi di e-government sulla piattaforma digitale terrestre"
 

 

 

Infogiur - studio di consulenza e-business